mercoledì 27 luglio 2011

FAIR LADY E' PRONTA (e pure gli skipper)

Tutta l'attrezzatura è stata controllata. Tutti gli impianti, da quello elettrico a quello idraulico, sono stati revisionati accuratamente e sono stati imbarcati pezzi di ricambio per quasi tutta la barca.
Anche l'impianto idraulico dei due skippers è stato controllato e revisionato accuratamente (vedi PROSTATA). Il getto ora è deciso e fluido e soprattutto di lunga gittata, anche a barca completamente sbandata.
Pure su questo fronte sono stati imbarcati ricambi (vedi CATETERI); Possiamo partire tranquilli!

domenica 24 luglio 2011

3 nonnetti (arzilli) a Capo Horn

Oscar Campagnola, 67 anni, Luciano Picciolini, 80 anni suonati e Fair Lady, un vecchio e robusto Bavaria 36 di 25 anni portati bene, salperanno la mattina del 3 agosto 2011 dalla darsena di Fiumicino per la Patagonia con l'ambizione e la speranza di poter dire... "Anche noi abbiamo fatto Capo Horn!".
Il progetto è di arrivare, durante il mese di agosto alle isole di Capo Verde, per poi fare "il salto dell'oceano Atlantico" per il Brasile nel mese di novembre e succesivamente costeggiare il sud America fino a Ushuaia.
Il 2 agosto, presso i Cantieri d'Este, davanti Fair Lady alle 20 e 30 faremo una bevuta con gli amici. siete tutti invitati.